
Attestazione SOA – Edil Moter s.r.l.
Dati salienti su Edil Moter
Edil Moter è un’azienda edile nata nel 1986, oggi alla terza generazione, che ha sede a Guidonia (RM).
La nostra società di consulenza per l’edilizia, SIPEF S.r.l., proprietaria del marchio SOAsemplice, ha iniziato a seguire il gruppo Edil Moter fin dal lontano 1992; ben 8 anni prima che nascessero le Società Organismi di Attestazione, quando le certificazioni necessarie per partecipare agli appalti pubblici erano rilasciate dall’Albo Nazionale Costruttori (ANC).
Da allora la nostra collaborazione non si è mai interrotta, e attualmente è tra i nostri più importanti clienti. Quest’anno (2022) spegniamo 30 candeline!
Nel corso di tutti questi anni, grazie alla lungimiranza strategica e alle grandi capacità della proprietà e del management, Edil Moter è riuscita a ottenere l’attestazione SOA per molteplici categorie, ampliando enormemente il ventaglio di opportunità e sfruttando al massimo il proprio potenziale.
Le aziende che possiedono questa certificazione, infatti, possono partecipare agli appalti pubblici più ‘sostanziosi’, così da aumentare il livello di competitività e affrontare al meglio delle proprie possibilità le sfide del mercato.
Le categorie e le classifiche di Edil Moter
L’azienda è nata con la specializzazione nella costruzione di opere appartenenti alla categoria OG 3 (strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane) e, in seguito alla realizzazione di importantissime opere pubbliche e private, ha meritatamente raggiunto il massimo traguardo possibile: la classifica VIII (senza limiti d’importo). Grazie a questa qualifica, Edil Moter può realizzare praticamente qualsiasi tipo di lavoro appartenente alle categorie OG 1, OG 3, e OG 12.
La meta raggiunta, però, non ha spento le ambizioni e la voglia di crescere del gruppo Edil Moter che, grazie ai numerosi lavori realizzati nel corso degli anni di attività, si è qualificata per tante altre categorie:
- OG 1 (edifici civili e industriali) – classifica VIII;
- OG 6 (acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione) – classifica V;
- OG 7 (opere marittime e lavori di dragaggio) – classifica III BIS;
- OG 11 (impianti tecnologici) – classifica I;
- OG 12 (opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale) – classifica VIII;
- OS 1 (lavori in terra) – classifica III BIS;
- OS 3 (impianti idrico-sanitario, cucine, lavanderie) – classifica III BIS;
- OS 4 (impianti elettromeccanici trasportatori) – classifica II;
- OS 6 (finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi) – classifica IV BIS;
- OS 8 (opere di impermeabilizzazione) – classifica III;
- OS 21 (opere strutturali speciali) – classifica II;
- OS 22 (impianti di potabilizzazione e depurazione) – classifica III;
- OS 23 (demolizione di opere) – classifica II;
- OS 24 (verde e arredo urbano) – classifica III;
- OS 25 (scavi archeologici) – classifica II;
- OS 26 (pavimentazioni e sovrastrutture speciali) – classifica V;
- OS 28 (impianti termici e di condizionamento) – classifica III BIS;
- OS 30 (impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi) – classifica IV;
- OS 33 (coperture speciali) – classifica I.
Come si può osservare, Edil Moter ha ampliato enormemente il proprio raggio d’azione, e ora è in grado di eseguire opere pubbliche di particolare specializzazione. Inoltre, alcune di queste categorie la qualificano per classifiche tali da poter affrontare opere di rilievo nazionale.
La crescita di Edil Moter
L’attestazione SOA e le numerose categorie conseguite in tanti anni di lavoro e di esperienza sono state il suggello che ha permesso a Edil Moter di esprimere il suo massimo potenziale: attualmente gestisce in tutta Italia commesse per decine di milioni di euro, e con un fatturato sempre in crescita, pari a 23 milioni di euro nel 2020, Edil Moter dimostra gli altissimi livelli raggiunti nel corso della sua lunga attività.
L’animo lungimirante dei fondatori e la visione strategica della nuova generazione hanno guidato Edil Moter verso obiettivi sempre più ambiziosi, e le numerose qualifiche SOA ottenute sono una testimonianza della determinazione di quest’azienda nel perseguire un progetto volto alla crescita esponenziale delle proprie potenzialità.
Fonte: Andrea Terranova di Soa Semplice.